Mini Album: seconda parte

Ciao a tutti, nello scorso post riguardante la realizzazione di un mini album vi avevo illustrato come eseguire la struttura. In questo secondo post voglio farvi vedere come ho realizzato la seconda parte, ovvero l’incollatura delle pagine tra loro alla trama principale interna dell’album.

Come primo passaggio dovete ricavare delle pagine della larghezza dell’album; se rispettate le indicazioni riguardo il mio primo post dovrete ritagliare delle pagine che misurino 19x13cm; sulla lunghezza dei 13 cm dovete fare una piegatura a 1 cm. In sostanza il vostro cartoncino dovrà essere lungo in totale 13 cm; a 1 cm partendo da sinistra dovrete fare una piegatura che consentirà di rilegare le vostre pagine. Il quantitativo di pagine è a vostro piacimento. Io ne ho inserite circa 6-10 con le relative tasche ed aperture.

Una volta accorpati tutti i cartoncini dovrete incorrerei tra di loro, lungo la piegatura di 1 cm; io ho fissato il tutto con delle piccole molette.

Successivamente fissate con della colla o del biadesivo le pagine che avete incollato tra di loro alla prima piegatura dello scheletro dell’album, che abbiamo ricavato nella prima parte del tutorial.

Per coprire le pagine che avete precedentemente incollate un cartoncino piegato a metà e fissatelo con del bioadesivo da una parte e dall’altra.

Dovete ripetere la sequenza per tutte le piegature della struttura interna. Nel nostro caso ricavare 3 piccoli plichi di cartoncini 19×13 con piegatura a 12 cm e incollarli alla struttura interna.

Adesso vi lascio ad alcune foto dell’album terminato.

Se avete commenti o volete farmi domande rispetto al progetto non esitate a contattarmi. A presto Gabriela

Pubblicato da thepaperpinkgirl

Un posto in cui trovare ispirazione creativa. "La fantasia è un posto dove ci piove dentro" cit. Calvino

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: